mercoledì 25 febbraio 2015

LAVAGGIO DEL CERVELLO ...?

Abstract:  Il lavaggio del  cervello mediatico è ormai salito ai massimi livelli: la ripetitività dei messaggi (i più insulsi mai visti) e la “frammentazione esasperata” dei temi di interesse “apparente”, indicati nei promo, sono chiari segni che i "lorotarget (noi) stanno cedendo, indifesi, al lavaggio del cervello !!!!!



===


Nei "media" ormai siamo già al punto enunciato in un mio vecchio racconto (Nov. 2010): il “programma” non è più al centro della “trasmissione”,  la pseudo-reclame lo è !!!  

Ed è “pseudo” perché nemmeno la pubblicità è ormai lo scopo “finale” dei messaggi “subliminali” veicolati in questo modo;  a differenza dei blandi tentativi degli anni '60 e ’70 del '900, oggi giorno ci si dedica ad uno scopo più ambizioso, rispetto a quello del passato (controllo della mente individuale): il controllo “social” delle menti, tramite le “pseudo-mode”, le “pseudo-tendenze”, le “pseudo-avanguardie”, gli “pseudo-privilegi”.  

L’unico vero “privilegio”, come ci spiega la storia, è il POTERE:

Tutto il resto è boria ... fumo ... ectoplasma ... o meglio ... CREDENZA !!


Questa volta però, c'è una novità ... anche "loro" fanno parte della nuova commedia ... anche "loro" finiranno nella trappola ... anche "loro"
crederanno soltanto di avere il controllo ...


Questa volta, il controllo  ... è fuori controllo ...


=====



=====

Nessun commento: