martedì 13 febbraio 2018

Per quel che mi riguarda ... continuerò a tenervi d'occhio ...



Dopo aver vissuto una vita abbastanza lunga e sufficientemente ricca di eventi, come molti altri del resto, posso trarre le mie prime personali conclusioni ...

Per la verità, ce n'è una che spicca al tal punto da essere sufficientemente paradigmatica ...
In tutta la storia dell'umanità e nei giorni che ho vissuto fino ad oggi compreso, non ho sentito altro che opinioni, varie quanto si voglia, strane o banali quanto si voglia, ma pur sempre, solo e unicamente opinioni ...

Eppure, intorno a me, non vedo altro che gente piena di certezze, convinte fino al sacrificio estremo di avere delle verità speciali da affermare e difendere, in nome di qualche costrutto mentale calcificato ... più che nel cervello, direi nel cranio ...

Non desidero disprezzare le convinzioni altrui, non è compito mio, ma avendo gli stessi loro diritti - perché li ho, non è vero? - posso modestamente riferire la mia personale esperienza - senza troppe pretese - ma con un ceto grado di verifiche sperimentali ...

Allo stato delle cose, non abbiamo capito un cazzo ! ...

Le cose accadono, ieri come oggi, e ci passano sopra la testa come un jet di linea, senza che ciò che noi possiamo fare o non fare conti qualcosa.

Fatalismo? .. Pessimismo? ... Realismo? ... Erotismo? ... Niente di tutto questo! ...
No, non vendo filosofie spicciole, io ...

Abbiamo tutti la possibilità di guardarci intorno, io non più di tutti gli altri.
Guardatevi intorno.
Fatelo con attenzione!

... E dopo ... continuate pure a pianificare la conquista di Marte e dei pianeti esterni ... magari anche della galassia ... perché no ...

Per quel che mi riguarda ... continuerò a tenervi d'occhio.







===

===

Nessun commento: