Abstract: Il lavaggio del cervello mediatico è ormai salito ai massimi
livelli: la ripetitività dei messaggi (i più insulsi mai visti) e la “frammentazione
esasperata” dei temi di interesse “apparente”, indicati nei promo, sono
chiari segni che i "loro” target (noi) stanno cedendo, indifesi, al lavaggio del
cervello !!!!!
===
Nei "media" ormai siamo già al punto enunciato in un mio vecchio racconto (Nov. 2010): il “programma”
non è più al centro della “trasmissione”,
la pseudo-reclame lo è !!!
Ed è “pseudo”
perché nemmeno la pubblicità è ormai lo scopo “finale” dei messaggi “subliminali”
veicolati in questo modo; a differenza
dei blandi tentativi degli anni '60 e ’70 del '900, oggi giorno ci si dedica ad uno scopo più
ambizioso, rispetto a quello del passato (controllo della mente individuale): il controllo “social” delle menti, tramite le “pseudo-mode”, le “pseudo-tendenze”,
le “pseudo-avanguardie”, gli “pseudo-privilegi”.
L’unico vero “privilegio”, come ci spiega la
storia, è il POTERE:
Tutto il resto è
boria ... fumo ... ectoplasma ... o meglio ... CREDENZA
!!
Questa volta però, c'è una novità ... anche "loro" fanno parte della nuova commedia ... anche "loro" finiranno nella trappola ... anche "loro"
crederanno soltanto di avere il controllo ...
crederanno soltanto di avere il controllo ...
Questa volta, il
controllo ... è fuori controllo ...
=====
=====
Nessun commento:
Posta un commento